My Cottage

E quando fa caldo???

« Older   Newer »
  Share  
@Alice@
view post Posted on 8/7/2011, 18:21




Non ho il condizionatore in casa, sarà perchè ogni anno si riflette sul fatto che per un mese all'anno ha poco senso, sarà che non ho voglia di sbaraccare tutta casa per fare l'impianto, sarà quel che sarà...ogni anno il problema arriva...come dormo con il caldo che fa?
Tenere alzate le tapparelle è impensabile, malgrado le zanzariere, il rischio è di ritrovarmi in casa qualche ospite indesiderato... e così io, ricky e la gatta (tutti e tre nel lettone...) si soffre in silenzio...e così pure lory nella sua camera...sigh...
Il ventilatore lo attiviamo in camera solo quando proprio non ne possiamo più...evitare l'effetto "non mi alzo più" è auspicabile...
E così scatta ogni sorta di idea... in erboristeria il sano gel gelato sulle gambe, la bottiglia di acqua per terra di fianco al letto...i viaggetti verso il bagno per bagnare tutto ciò che si può bagnare...ho scoperto però che un pasto fresco e leggero alla sera mi aiuta a dormire più tranquillamente. Ho scoperto che alcuni cibi infatti mi aumentano la sensazione di calore...tipo le cose speziate o piuttosto saporite...ma per una famiglia normale che cena assieme solo la sera questo è piuttosto complicato!
Avete altre idee???
 
Top
Apple
view post Posted on 8/7/2011, 22:42




Io purtroppo nn ho altre idee...noi abbiamo messo il clima in camera un paio di anni fà, da noi ci si scioglie dal caldo...da un pò che evitiamo di accenderlo, e alziamo un pò le tapparelle, ma quando farà molto caldo..il soffitto diventa di fuoco..(su da me non c'è un altra abitazione, ms c'è il solaio con guaina), allora lo accenderemo..io metto la funzione inverter, cioè ad una certa temperatura si "stabilizza".
Se hai la camera che ha il balcone è facile, non devono fare molti lavori.
 
Top
@Alice@
view post Posted on 9/7/2011, 06:58




...tsè...camera senza balcone...
L'intento è quello di fare un impianto, quindi un abbassamento del soffitto in anticamera con le varie bocchette che si affacciano nelle varie camere. La predisposizione dei tubi per lo scarico acqua l'abbiamo già fatto fare quando abbiamo rifatto il bagno ed il motore andrebbe nel balcone del soggiorno, i vari cavi, tubi e cavetti passerebbero attraverso un abbassamento che ho già in cucina...però mi rendo conto che è un lavoro abbastanza complesso...e la voglia manca....
 
Top
@Alice@
view post Posted on 12/7/2011, 07:39




Aggiungo un qualcosa da NON fare mai...stanotte ho dormito poco e niente...mai indossare una camicia da notte che, seppur splendida, contiene fibre sintetiche...la sauna è di prassi! Mai, non fatelo mai!!!
 
Top
Apple
view post Posted on 17/7/2011, 22:00




CITAZIONE (@Alice@ @ 9/7/2011, 07:58) 
...tsè...camera senza balcone...
L'intento è quello di fare un impianto, quindi un abbassamento del soffitto in anticamera con le varie bocchette che si affacciano nelle varie camere. La predisposizione dei tubi per lo scarico acqua l'abbiamo già fatto fare quando abbiamo rifatto il bagno ed il motore andrebbe nel balcone del soggiorno, i vari cavi, tubi e cavetti passerebbero attraverso un abbassamento che ho già in cucina...però mi rendo conto che è un lavoro abbastanza complesso...e la voglia manca....

hai ragione! è complesso già a leggerlo... :nfged:
ma se prendi un pinguino di quelli portatili?
Magari può essere la giusta soluzione senza fare alcun lavoro.
 
Top
@Alice@
view post Posted on 18/7/2011, 07:56




Vero...ogni anno ci si pensa e ripensa...poi, in definitiva l'estate afosa durando solamente un mese passa, e ci si dimentica... ^_^
 
Top
5 replies since 8/7/2011, 18:21   43 views
  Share