My Cottage

la piramide dell'idratazione

« Older   Newer »
  Share  
Jackie007
view post Posted on 24/4/2011, 21:06









LIVELLO 1: almeno 7 bicchieri di acqua.

LIVELLO 2: 0-6 bicchieri di tè, infusi e tisane non zuccherati; 0-4 bicchieri di caffè lungo non zuccherato (non superare il limite di 400mg/giorno di caffeina).

LIVELLO 3: 0-2 bicchieri di latte scremato o bevande a base di soia.

LIVELLO 4: 0-5 bicchieri di bevande dolcificate con edulcoranti, non caloriche.

LIVELLO 5: 0-2 bicchieri di bevande caloriche con valore nutritivo: succhi 100% frutta o verdura, latte intero, integratori per sportivi. Riguardo agli alcolici, si raccomanda un consumo moderato, preferibilmente bevande a bassa gradazione (vino e birra) durante i pasti. Per gli uomini: limite di 2 bicchieri di vino o 2 lattine di birra; per le donne: non più di 1 bicchiere di vino e di 1 lattina.

LIVELLO 6: 0-1 bicchiere di bevande caloriche povere di nutrienti: soft drink, bibite gassate, ecc.

fonte: Leiweb
 
Top
Anthe@
view post Posted on 26/4/2011, 07:55




Bela sta piramide,quella alimentare la conosco,ma questa non l avevo mai vista.

Gli italiani però, non rispettano queste necessità. Lo rivela una ricerca condotta da AstraRicerche per Lipton, tramite 1.130 interviste on-line a un campione rappresentativo della popolazione italiana tra i 18 e i 64 anni, pari a circa 37.9 milioni di adulti. Il 65% degli italiani beve meno di 2 litri giornalieri di liquidi (esclusi il vino e gli alcolici). Solo il 20% degli italiani, invece, assume 2 litri al giorno – specie i 25-54enni – e meno del 12% supera tale soglia, in particolare uomini e 35-44enni. Il 4% beve addirittura meno di mezzo litro al giorno (donne e 18-24enni).

( tratto da Blob del Benessere)
 
Top
Jackie007
view post Posted on 2/5/2011, 21:00




Io faccio parte del 65% ...
a volte mi devo proprio sforzare a bere...credo di non arrivare ad una bottiglia d'acqua da 1 litro e 1/2!!
 
Top
Anthe@
view post Posted on 3/5/2011, 14:15




Anche io faccio parte del 65%,pero ho la mia bottiglia personale da 1.5 l e cerco di berla tutta nella giornata.
 
Top
Jackie007
view post Posted on 4/5/2011, 20:33




Bisogna che faccia anch'io così, anche se a scuola quando bevono i bambii mi obbligo a bere un bel bicchiere d'acqua...
 
Top
@Alice@
view post Posted on 17/5/2011, 08:38




Ragazze idratare le nostre cellule è basilare!!! Quando noi dormiamo loro continuano a riprodursi e lo fanno anche durante la notte, mentre noi riposiamo. Le cellule prendono i nutrimenti da quello che gli abbiamo messo nel corpo di giorno e che a loro arriva anche tramite l'ACQUA, e grazie sempre all'ACQUA riescono ad espellere tossine e scorie! Alla mattina, quando ci alziamo loro sono stanche, asciutte, disidratate, affamate...immaginate delle belle pozzangherine sporche! Dobbiamo lavarle con un bel bicchierone di acqua e poi nutrirle con quanto loro necessitano. Tenete presente che ogni 30 kg di peso corporeo richiedono 1 litro di acqua...ma non è così complicato, provate a pensare di bere 4 bicchieri di acqua alla mattina e 4 al pomeriggio...non sembra così devastante, no?
E' importante, anzi, importantissimo!!! La mancanza di idratazione va a colpire anche il normale andamento del metabolismo che diventa pigro, d'altro canto trasportare tutte ste benedette cellule sporche non è il massimo della vita! Guardatela così, noi ci laviamo, ci incremiamo, ci profumiamo...ma tutto ciò dobbiamo farlo anche all'interno del nostro corpo e solo così anche le nostre cellule saranno lavate, nutrite e pulite...
Bevete bevete bevete!!!!
 
Top
Jackie007
view post Posted on 18/5/2011, 20:54




Beviamo, beviamo, beviamo....image ( acqua naturale, succhi, the, tisane...)
 
Top
6 replies since 24/4/2011, 21:06   104 views
  Share