My Cottage

per chi ama il punto croce

« Older   Newer »
  Share  
franca1
icon1  view post Posted on 21/12/2010, 17:51




www.tech-nology.it/?p=5700

care amich evolevo segnalarvi questo sito che trovo davvero straordinario,per le amanti del punto croce cosa c'è di meglio del poter creare da una foto uno schema per il punto croce, a me sembra davvero geniale. :)
 
Top
@Alice@
view post Posted on 22/12/2010, 08:04




Bellissimo! Sapevo dell'esistenza di un programmino per poter convertire le fotografie in schemi per punto croce...certo che per le foto deve essere un po' complesso...mi piace il punto croce, qualche tempo fa avevo iniziato un imparaticcio, sai di quelli con tutte le lettere dell'alfabeto scritte in vari modi? Solo che lo avevo progettato di una certa dimensione (enorme) e questo ha un po' distrutto il mio sogno, anche perchè per mia scelta lo stavo facendo sulla tela di lino invece che sulla tela aida....
Da qualche tempo invece sto ricamando due cifre piuttosto grandi, la mia e quella di ricky, per farci poi dei cuscini da mettere sul letto...anche qui mi sono un po' arenata perchè le scritte sono in uno stile tipo gotico...la mia è terminata ed ho quasi finito anche la R, però siccome il colore del filato è un senape molto chiaro...alla sera, con l'illuminazione di casa mia ho qualche difficoltà...magari in queste vacanze riesco a terminare l'ultima gambetta. Poi le fotografo e le posto. Bacio
 
Top
franca1
view post Posted on 22/12/2010, 17:56




certo ci vorrà un pò di pratica per imparare ad usarlo però è molto interessante,cmq se ti fa piacere ho alcuni schemi di lavori a punto croce ,magari a poco a poco riesco a scannerizzarli e a postarne qualcuno, così da poter dare spunti anche alle altre amiche amanti del punto croce,io invece non sono proprio un'appassionata,lo so fare però non mi attrae in modo particolare,mi piacciono i lavori pero a farli io no.:)
 
Top
Apple
view post Posted on 22/12/2010, 23:46




a me il punto a croce non è mai riuscito farlo, ma non sono proprio portata secondo me..anche se vedo dei lavori straordinari...ho molte lenzuola, che mia madre mi ricamò con le mie iniziali, in vari tipi di carattere, poi ho anche diverso regali che mi fece una mia zia tutti fatti a punto a croce..ed antri punti che non sò, tipo una bavettina con scritta l'ora di nascita il nome del bambino, quanto pesava, la data...tutto ricamato...
Brava a chi ci riesce!!!!
 
Top
@Alice@
view post Posted on 23/12/2010, 11:14




Anche io non sono un'appassionata...cioè, a dire il vero dopo un po' che riempi la casa di lavoretti a punto croce, il rischio è la monotonia, giustamente...ricordo che un anno avevo fatto delle casette contenitore, con l'anima in cartone e completamente ricoperte di tela aida ricamata... con tanto di finestrelle, tegole, balconi e fiorellini...ora guardo le mie cifre e spero di finirle prima o poi!!!
 
Top
franca1
view post Posted on 30/12/2010, 21:57




il punto croce in effetti è molto impegnativo come lavoro,per questo io ne faccio pochissimo anzi quasi niente,solo se necessario.preferisco al maglia o l'uncinetto
 
Top
@Alice@
view post Posted on 18/7/2011, 08:46




Vi ricordate le cifre di cui parlavo prima? Terminate!!!! ma non grazie a me, in soccorso mi è venuta mia madre...che ha terminato il benedetto gambino della R ed ha confezionato i cuscini...appena riesco inserisco le foto...perchè sono davvero belli!
 
Top
6 replies since 21/12/2010, 17:51   862 views
  Share