My Cottage

Torta salata

« Older   Newer »
  Share  
fresiaviola
view post Posted on 2/11/2010, 15:32




Me l'ha insegnata mia cognata Manuela, è sempliccissima e buona ^_^
Due confezioni di pasta sfoglia
Prosciutto cotto tagliato a listarelle (a piacere tagliato a dadini)
Mozzarella (quella per pizza senza acqua).
Uso la carta da forno (quella nella confezione della pasta sfoglia) buco con la forchetta la sfoglia e faccio strati di mozzarella e prosciutto, la copro con l'altra sfoglia, la bucherello e la metto in forno caldo a 180° per mezz'ora.
 
Top
@Alice@
view post Posted on 2/11/2010, 16:04




..che buona...me la segno per i prossimi giorni...
 
Top
Apple
view post Posted on 2/11/2010, 23:49




è buona io l'ho assaggiata!
 
Top
Anthe@
view post Posted on 6/11/2010, 09:21




E' molto buona io la faccio spesso.
Alcune volte faccio una variante aggiuncendo anche dei porri stufati ed un uovo sbattuto con sale e pepe.
 
Top
@Alice@
view post Posted on 6/11/2010, 11:28




Ingredienti presi...questo weekend la sperimento...
 
Top
Flooriloo25
view post Posted on 10/11/2010, 19:43




Mi piacciono le torte salate ed effettivamente si possono fare in diverse varianti. Questo è un tipo che anche i miei figli apprezzano.
 
Top
@Alice@
view post Posted on 11/11/2010, 08:26




Buona!!!! Ma i porri stufati non li avevo letti...mannaggia...si dovrà rifare, che dite? ;)
 
Top
Anthe@
view post Posted on 2/7/2011, 18:18




Oggi ho rifatto questa torta salata ed agli ingredienti base che ci ha fornito Fresia,ho aggiunto qua e la dei cucchiaini di pesto.

torta-salata-prosciutto-e-formaggio-kg-1--1206-SMA-1

 
Top
@Alice@
view post Posted on 7/7/2011, 09:34




La preparo oggi...la sfoglia c'è, la mozzarella cè, i dadini di prosciutto anche...aggiungo anche le uova...ma i porri non li ho...!!!
 
Top
Anthe@
view post Posted on 25/11/2011, 10:02




Ieri ho preparato la torta salata così :

Porri,
spek a fette,
pancetta a fette,
2 uova,
sale e pepe.

In una padella ho stufato i porri;
in un altra padella ho fritto pancetta e spek tagliati a listarelle piccole e sottili;
ho sbattuto le uova con sale e pepe.
Ho lasciato raffreddare gli ingredienti e poi li ho incorporati nelle uova sbattute,ho messo il tutto sulla pasta sfoglia e l ho ricoperta con un altro disco.
Ho fatto alcuni buchini con uno suzzicadenti ed ho infornato a 180° per 20 minuti.
 
Top
@Alice@
view post Posted on 25/11/2011, 17:02




Ecco la mia novità

Faccio saltare in padella con poco burro e uno spicchio di aglio 400 g circa di biete surgelate a cubotti, le lascio andare aggiungendo un pochino di sale.
Nel frattempo in una ciotola unisco un certosino, un uovo, parmigiano e noce moscata, aggiusto di sale e do' un'insaporita con il pepe.
Terminata la cottura delle biete le faccio asciugare bene e le trito bene bene, dopodiché le unisco alla miscela preparata nella ciotola.
In una teglia stendo un rotolo di pasta brisè, gli verso dentro l'impasto e guarnisco con striscioline ricavate sempre dalla basta. Inforno a 200°C per 30 minuti.
 
Top
Anthe@
view post Posted on 26/11/2011, 09:16




Bene da provare anche questa.
 
Top
11 replies since 2/11/2010, 15:32   62 views
  Share